Termini e condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra S.M. s.a.s. (di seguito “SM” o “S.M.” o “silviacoscishop.it”), con sede legale in Lucca, Via Vittorio Veneto 64, C.F. e P.I. n. 02159510466, ed il cliente (di seguito il "Cliente" o il "Consumatore"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di SM di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.silviacoscishop.it

2. PREZZI

I prezzi dei prodotti esposti su www.silviacoscishop.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A, e di ogni altra imposta. Le spese di consegna, se previste, sono indicate al momento dell’accettazione del contratto. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. SM potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente.
3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo:  (a) principali carte di credito/debito (in attivazione); (b) paypal. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, SM spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. SM normalmente spedirà i prodotti entro un massimo di 3 giorni feriali dall’effettuazione dell’ordine.
3.3. SM potrà conservare ed utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per eventuali acquisti futuri successivi e per poter procedere ad eventuali rimborsi, come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet www.silviacoscishop.it nella sezione Privacy Policy.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. SM consegna i prodotti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.silviacoscishop.it nella sezione Spedizioni e Resi. SM consegna generalmente entro 10 giorni lavorativi (sabati esclusi). Suddetti termini decorrono dall’ autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito).
4.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Salvo diverso accordo, SM consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile, SM consegnerà tutti i prodotti, addebitando un’unica spesa di spedizione, se prevista.

5. GARANZIE E ASSISTENZA

I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE 

Il Cliente dichiara e garantisce:
1. di essere maggiorenne;
2. che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;

7. GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

7.1. SM desidera che i propri Clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati, pertanto tutti i prodotti venduti da silviacoscishop.it sono coperti per i 30 giorni successivi alla ricezione del prodotto dalla garanzia “Soddisfatti o rimborsati” (“Garanzia soddisfatti o rimborsati”). Il Cliente che ha cambiato idea sull’acquisto del prodotto o che desidera cambiarne taglia, colore o variante, potrà, se disponibili, comunicandolo all'indirizzo e-mail info@silviacoscishop.it  restituire il prodotto effettuandone la spedizione entro 30 giorni dal ricevimento seguendo le istruzioni riportate nel Modulo di restituzione presente all’interno del pacco.
7.2. Il Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati restituendo un prodotto e richiedendo una sostituzione con taglia, colore o variante differenti,  se disponibili, riceverà il prodotto sostitutivo nei tempi previsti e descritti nella sezione apposita a decorrere dal momento in cui viene ricevuto, da SM, il reso. Le spese di trasporto per la spedizione del reso saranno a carico di SM e  quelle relative alla spedizione dell’articolo sostitutivo saranno a carico del cliente se previste. Qualora il cliente volesse restituire l’oggetto acquistato, SM provvederà ad effettuarne il rimborso. Al Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati richiedendo il rimborso sarà restituito l’intero prezzo del prodotto, a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale ed in  condizioni pari al nuovo. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; Le spese di trasporto per la consegna, nonché le spese di trasporto relative alla restituzione saranno a carico del Cliente e non saranno rimborsate.

8. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

8.1. SM desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) all'indirizzo e-mail info@silviacoscishop.it Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all'indirizzo indicato sul Modulo di Restituzione, seguendo le istruzioni in esso riportate. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nel caso in cui l’oggetto non venga reso nella sua confezione originale e in condizioni pari al nuovo.
8.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di trasporte nonchè quelle di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; Ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e le relative garanzie sono disponibili sul sito internet www.silviacoscishop.it sezione Spedizioni e Resi.

9. CLAUSOLE GENERALI 

9.1. SM potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
9.2. SM si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.silviacoscishop.it
9.3. I dati personali del Cliente sono trattati da SM secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www. silviacoscishop.it nella sezione Privacy Policy.
9.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.